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MedConDis – MedCon Distributors

L’applicazione della famiglia MedCon che permette ai Distributori di materiale in Consignment e in Vendita di gestire tutti i processi Logistici fino alla Fatturazione.

MedConDis è la soluzione per la gestione del Consignment c/o i Distributori di Materiale in Consignment

MedConD è la verticalizzazione dell’applicazione MedCon di Pansoft che consente di controllare i  flussi relativi al processo di gestione del Consignment  c/o i Distributori di Materiale in Consignment

Come per Medcon I Principali benefici offerti dalla soluzione sono:

  • Tempestività nell’acquisire le informazioni relative al materiale impiantato da reintegrare
  • Riduzione delle scorte del materiale in Consignment senza intaccare il livello di servizio
  • Tracciabilità completa operazioni Impianto, Reintegro, Ordine & Fattura con eventuali controlli alle autorizzazioni al reintegro
  • Opportunità per Ospedali/Cliniche di monitorare giacenze del materiale in Consignment
  • Lista aggiornata del materiale in Scadenza
  • Tracciabilità di ogni singolo pezzo con riferimento al DDT di consegna
  • Decodifica Etichette Codici a barre indipendentemente dalla Company cui appartiene il prodotto impiantato
  • Carico automatico del magazzino Consignment dai DDT
  • Gestione Inventario & Rinnovo Consignment

Caratteristiche generali di MedConDis

Scegli la flessibilità
di MedCon

MedCon è un’applicazione WEB che non richiede nessuna installazione di software e necessita semplicemente di un Personal Computer (PC) ed un Lettore Ottico di Barcode in emulazione di tastiera

Scegli la sicurezza garantita da MedCon grazie a:

  • Service provider con server dedicati
  • “High Availability”(tutti i dispositivi sono ridondanti e presidiati 24 ore su 24)
  • massima sicurezza nel trattamento delle informazioni (dati criptati)
  • Massima sicurezza nell’accesso alle informazioni
  • Collegamento diretto con dorsali internet senza l’ausilio e/o il passaggio di fornitori terzi

Scegli la versatilità
di MedCon

L’applicazione MedCon è Multilingua, Multi Company, Multi ASL/Ospedale in grado di decodificare le Etichette relative ai prodotti distribuiti dai principali Vendor presenti sul mercato (Zimmer Biomet, Johnson & Jonson Medical, Smith&Nephew…)

Ogni Elenco/Interrogazione è filtrabile per ciascuna delle informazioni presentate ed “estraibile” all’interno di fogli EXCEL.

Scegli la sicurezza
di MedCon

Il processo di implementazione è stato realizzato attraverso un sistema di qualità adeguato al settore cui si rivolge (“compliance” con i requisiti regolatori obbligatori per l’industria farmaceutica sia europea — Ministero della sanità e direttive comunitarie in ambito GMP — che internazionale — US-FDA) prestando particolare attenzione agli standard di sicurezza & Audit del data base:

  • Comunicazione tra Client e Server criptata e protetta dal protocollo TSL/SSL
  • Tabelle per la definizione dei livelli di autorizzazione cui ciascun utente deve essere abilitato all’uso delle funzioni e/o alla visualizzazione/gestione delle principali informazioni trattate
  • Tracciabilità completa di tutte le variazioni apportate ai record elettronici gestiti in ottemperanza alla normativa CFR21 parte 11

Le Funzionalità di MedCon

Ricevimento C/O Distributore

Gestione Ricevimento per presa in carico del DDT della Company ed aggiornamento del magazzino relativamente ai prodotti/quantità presenti in Bolla.

Operazioni di trasferimento magazino distributore – farmacie

Gestione trasferimento  MATERIALE (e DDT) da  magazzino Distributore ai magazzini dislocati c/o i vari ospedali.

Gestione KIT

Partendo dalla definizione / concetto di Struttura Standard del KIT, possibilità di gestire attraverso il sistema le operazioni di COMPOSIZIONE di un nuovo KIT, TRASFERIMENTO/RIENTRO Kit da/verso ospedale, REINTEGRO KIT & SCOMPOSIZIONE KIT.

GESTIONE REGISTRAZIONE IMPIANTO in fase di Conferma Rientro con Pezzi Mancanti

ELENCO KIT INCOMPLETI con Funzione Reintegro

Ricevimento c/o Farmacia-Ospedale

Funzionalità per la gestione dei DDT con cui viene consegnato il materiale in Consignment all’interno del magazzino di ciascun Ospedale. Gestione Ricevimento per presa in carico del DDT del Distributore ed aggiornamento del magazzino relativamente ai prodotti/quantità presenti in Bolla

Caricamento Automatico DDT
Inserimento Manuale DDT

Interventi

  • Funzionalità per la registrazione / Traccia del materiale impiantato nel corso degli Interventi
  • Elenco Impianti: elenco delle registrazioni relative al materiale impiantato con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco ed Estrazione dati in EXCEL
  • Dettaglio Operazione (solo per utenti autorizzati) : Evidenza dei pezzi impiantati con i  dettagli relativi alla “stato” dello eventuale reintegro oltre che a quelli dell’intervento effettuato (Chirurgo, Sala, Patologia…)
  • Registrazione nuovo Intervento : Data Intervento, Sala Operatoria, Chirurgo (opzionale), Patologia (opzionale), Paziente (opzionale), Cartella Clinica (opzionale);
  • I Pezzi impiantati vengono registrati tramite il Codice a Barre presente sulla confezione con decodifica delle etichette indipendentemente dalla Company cui appartiene il pezzo, oppure tramite ricerca a partire dal lotto.

Approvazione al reintegro

  • Approvazione automatica o manuale in funzione di un parametro di sistema definito per ASL
  • Visualizza pezzi Impiantati indipendentemente dalla company/ospedale in cui è stato fatto intervento
  • Possibilità di Filtro per Company, Ospedale, Sala Operatoria, Chirurgo, con estrazione dati su foglio EXCEL
  • Approvazione e/o Non approvazione Multipla con generazione automatica Ordini di Reintegro che raggruppano prodotti per Company e Ospedale di destinazione

Ordini

Funzionalità per la gestione di Ordini di Reintegro (manuali)

Elenco Ordini (per Distributore/Company) con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco ed Estrazione all’interno di File EXCEL

Inserimento Manuale Ordine

Resi

Funzionalità per la gestione dei Resi

Elenco Resi (per Distributore/Company) con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco  ed Estrazione dati all’interno di Fogli EXCEL

Inserimento Manuale Reso

Gestione Rinnovo “Bolle” : Bottone attraverso il quale è possibile generare Reso di Tutto il materiale In Consignment

Giacenze

Funzione di Interrogazione della “situazione di magazzino” relativamente allo “stato” di ciascun pezzo in Consignment ; All’interno di ognuno degli elenchi qui di seguito evidenziati, di ogni pezzo è sempre visualizzato il Riferimento al Documento fiscale con cui lo stesso è stato preso in Consignment:

  • Elenco Materiale in Scadenza  : Indipendentemente dalla Company (nel caso di utenti ASL) elenco di tutto il materiale in scadenza con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco (Company, Raggruppamento Prodotto, Prodotto, Lotto, Id. & Data documento di Consegna ) ed Estrazione dati su File EXCEL.
  • Elenco Materiale in Giacenza : Come per il TAB che elenca il materiale in scadenza, anche la visualizzazione dei prodotti/lotti in giacenza è indipendente dalla company di provenienza  dell’articolo; In questo elenco è possibile filtrare/ordinare i dati esposti per Company, Prodotto, Lotto, Id. & Data documento di Consegna con possibilità di esportare tutti i dati proposti all’interno di un file EXCEL.
  • Elenco Materiale Impiantato / Movimentato : Indipendentemente dalla Company (nel caso di utenti ASL) elenco di tutto il materiale impiantato/movimentato con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco  ed Estrazione dati su File EXCEL.
  • Utenti opportunamente autorizzati possono risalire alle informazioni relative all’intervento in cui il pezzo stesso è stato impiantato.
  • Traccia Lotto : Di Ogni Prodotto/Lotto dettaglio relativo alla “storia” di ognuno dei pezzi movimentati all’interno del magazzino con possibilità di estrarre tutte le informazioni elencate all’interno di un foglio EXCEL.

Fatturazione

A partire dal materiale impiantato oppure tramite inserimento diretto, possibilità di scelta degli elementi da fatturare con possibilità di raggruppamento e di inserimento di tutte le informazioni necessarie alla produzione dei  file xml da spedire tramite SdI.

Statistiche

In funzione del “tipo” utente (Company o ASL) sono disponibili analisi statistiche relativamente al materiale impiantato / ordinato / fatturato per Ospedale/company/ASL

Scopri le altre soluzioni MedCon

MedCon è l’applicazione WEB di Pansoft che consente di controllare i flussi relativi al processo di gestione del Consignment soddisfacendo e salvaguardando in modo sicuro e totalmente trasparente sia le esigenze delle company fornitrici che quelle delle ASL/Cliniche/Ospedali utilizzatori dei prodotti/lotti in Consignment.

Vai alla pagina MedCon

L’applicazione della famiglia MedCon per la gestione degli inventari fisici di magazzino, sia in Consignment che di magazzino interno.

Vai alla pagina MedConPim

L’applicazione della famiglia MedCon per la gestione fisica del magazzino “medicale”; Warehouse Mapping, Ricevimenti in area arrivo, etc…

Vai alla pagina MedConWms

Hanno scelto MedCon

 

Dal 1995 esperti in software ERP, WMS ed EAM, possiamo proporvi soluzioni che possono essere avviate con un progetto semplice e veloce, in svariati settori industriali e commerciali.

PRODUCTS & SERVICES

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P.IVA E C.F. 02195530130 - Registro delle imprese di Como-Lecco n. 02195530130 - Capitale sociale: € 26.000,00 - REA CCIAA CO-LC n. 246209
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