• Brochure
  • Referenze
  • Partners
  • Lavora con Noi
Pansoft Srl
  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
      • HxGN EAM
        Enterprise Asset Management
      • MedCon
        Medical Consignment Management System
  • Servizi
  • News
  • Contatti
  • Italiano
    • English
    • Italiano
  • Menu Menu
  • LinkedIn
  • Mail

MedCon – Medical Consignment Management System

MedCon è l’applicazione WEB in cloud di Pansoft che consente di controllare i flussi relativi al processo di gestione del Consignment soddisfacendo e salvaguardando in modo sicuro e totalmente trasparente sia le esigenze delle company fornitrici che quelle delle ASL/Cliniche/Ospedali utilizzatori dei prodotti/lotti in Consignment.

Caratteristiche generali di MedCon

Scegli la flessibilità
di MedCon

MedCon è un’applicazione WEB che non richiede nessuna installazione di software e necessita semplicemente di un Personal Computer (PC) ed un Lettore Ottico di Barcode in emulazione di tastiera

Scegli la sicurezza garantita da MedCon grazie a:

  • Service provider con server dedicati
  • “High Availability”(tutti i dispositivi sono ridondanti e presidiati 24 ore su 24)
  • Massima sicurezza nel trattamento delle informazioni (dati criptati)
  • Massima sicurezza nell’accesso alle informazioni
  • Collegamento diretto con dorsali internet senza l’ausilio e/o il passaggio di fornitori terzi

Scegli la versatilità
di MedCon

L’applicazione MedCon è Multilingua, Multi Company, Multi ASL/Ospedale in grado di decodificare le Etichette relative ai prodotti distribuiti dai principali Vendor presenti sul mercato (Zimmer Biomet, Johnson & Jonson Medical, Smith&Nephew…)

Ogni Elenco/Interrogazione è filtrabile per ciascuna delle informazioni presentate ed “estraibile” all’interno di fogli EXCEL.

Scegli la sicurezza
di MedCon

Il processo di implementazione è stato realizzato attraverso un sistema di qualità adeguato al settore cui si rivolge (“compliance” con i requisiti regolatori obbligatori per l’industria farmaceutica sia europea — Ministero della sanità e direttive comunitarie in ambito GMP — che internazionale — US-FDA) prestando particolare attenzione agli standard di sicurezza & Audit del data base:

  • Comunicazione tra Client e Server criptata e protetta dal protocollo TSL/SSL
  • Tabelle per la definizione dei livelli di autorizzazione cui ciascun utente deve essere abilitato all’uso delle funzioni e/o alla visualizzazione/gestione delle principali informazioni trattate
  • Tracciabilità completa di tutte le variazioni apportate ai record elettronici gestiti in ottemperanza alla normativa CFR21 parte 11

Le Funzionalità di MedCon

Gestione delle spedizioni

Funzionalità per la gestione dei DDT con cui viene consegnato il materiale in Consignment all’interno del magazzino di ciascun Ospedale.

ELENCO SPEDIZIONI (per Company) con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco (Numero Data & Tipo DDT, Bolle in corso di Trasferimento/Ricevute, Rif. Ordine, …) ed Estrazione dati in EXCEL.

GESTIONE RICEVIMENTO per presa in carico del DDT della Company ed aggiornamento del magazzino (“in giacenza”) relativamente ai prodotti/quantità presenti in Bolla

VERIFICA STATO PEZZI per analisi dettaglio Informazioni sullo stato di ciascun pezzo relativamente alla “Giacenza” che all’operazione di “reintegro” (*)

CARICAMENTO AUTOMATICO DDT ed INSERIMENTO MANUALE DDT
(*)Per Ogni Prodotto/Lotto vengono tracciate le informazioni sullo stato di ogni singola confezione garantendo la tracciabilità/rintracciabilità della stessa in termini di :

  • Stato di Giacenza (In giacenza, Impiantato, Da Fatturare, Fatturato, Reso) con gli eventuali dettagli relativi all’ordine ASL e/o alla Fattura Company. Il materiale in giacenza viene distinto tra “inviato in Visione o Deposito fisso (consignment stock)” o “inviato per specifici interventi (rotante)”.
  • Stato Riordino (Da approvare per reintegro, Approvato, Reintegrato, Non Approvato) con gli eventuali dettagli relativi all’utente/data approvazione

Gestione degli interventi

Funzionalità per la registrazione / Traccia del materiale impiantato nel corso degli Interventi
ELENCO IMPIANTI : indipendentemente dalla Company, elenco delle registrazioni relative al materiale impiantato con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco ed Estrazione dati in EXCEL
DETTAGLIO OPERAZIONE (solo per utenti autorizzati) : Evidenza dei pezzi impiantati con i dettagli relativi alla “stato” dello eventuale reintegro oltre che a quelli dell’intervento effettuato (Chirurgo, Sala, Patologia…)

REGISTRAZIONE NUOVO INTERVENTO : Data Intervento, Sala Operatoria, Chirurgo (opzionale), Patologia (opzionale), Paziente (opzionale), Cartella Clinica (opzionale);
I Pezzi impiantati vengono registrati tramite il Codice a Barre presente sulla confezione (pe dalla caposala) con decodifica delle etichette indipendentemente dalla Company cui appartiene il pezzo

Approvazione al reintegro

  • Approvazione automatica o manuale in funzione di un parametro di sistema definito per ASL
  • Visualizza pezzi Impiantati indipendentemente dalla company/ospedale in cui è stato fatto intervento
  • Possibilità di Filtro per Company, Ospedale, Sala Operatoria, Chirurgo, con estrazione dati su foglio EXCEL
  • Approvazione e/o Non approvazione Multipla con generazione automatica Ordini di Reintegro che raggruppano prodotti per Company e Ospedale di destinazione

Gestione dei resi

  • Elenco Resi (per Company) con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco  ed Estrazione dati all’interno di Fogli EXCEL
  • Inserimento Manuale Reso
  • Gestione Rinnovo “Bolle” : Bottone attraverso il quale è possibile generare Reso di Tutto il materiale In Consignment

Gestione delle giacenze

Funzione di Interrogazione della “situazione di magazzino” relativamente allo “stato” di ciascun pezzo in Consignment ; All’interno di ognuno degli elenchi qui di seguito evidenziati, di ogni pezzo è sempre visualizzato il Riferimento al Documento fiscale con cui lo stesso è stato preso in Consignment:

ELENCO MATERIALE IN SCADENZA : Indipendentemente dalla Company (nel caso di utenti ASL) elenco di tutto il materiale in scadenza entro 60 giorni (da tabella) con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco (Company, Raggruppamento Prodotto, Prodotto, Lotto, Id. & Data documento di Consegna ) ed Estrazione dati su File EXCEL

ELENCO MATERIALE IN GIACENZA : Come per il TAB che elenca il materiale in scadenza, anche la visualizzazione dei prodotti/lotti in giacenza è indipendente dalla company di provenienza dell’articolo; In questo elenco è possibile filtrare/ordinare i dati esposti per Company, Prodotto, Lotto, Id. & Data documento di Consegna con possibilità di esportare tutti i dati proposti all’interno di un file EXCEL

ELENCO MATERIALE IMPIANTATO / MOVIMENTATO : Indipendentemente dalla Company (nel caso di utenti ASL) elenco di tutto il materiale impiantato/movimentato con possibilità di Filtro su tutti gli attributi gestiti in Elenco ed Estrazione dati su File EXCEL. Utenti opportunamente autorizzati possono risalire alle informazioni relative all’intervento in cui il pezzo stesso è stato impiantato

TRACCIA LOTTO : Di Ogni Prodotto/Lotto dettaglio relativo alla “storia” di ognuno dei pezzi movimentati all’interno del magazzino con possibilità di estrarre tutte le informazioni elencate all’interno di un foglio EXCEL

Statistiche

In funzione del “tipo” utente (Company o ASL) sono disponibili analisi statistiche relativamente al materiale impiantato/ordinato /fatturato per Ospedale/company/ASL.

Scopri le altre soluzioni MedCon

L’applicazione della famiglia MedCon in cloud che permette ai Distributori di materiale in Consignment e in Vendita di gestire tutti i processi Logistici fino alla Fatturazione.

Vai alla pagina MedConDis

L’applicazione della famiglia MedCon in cloud per la gestione degli inventari fisici di magazzino, sia in Consignment che di magazzino interno.

Vai alla pagina MedConPim

L’applicazione della famiglia MedCon in cloud per la gestione fisica del magazzino “medicale”; Warehouse Mapping, Ricevimenti in area arrivo, etc…

Vai alla pagina MedConWms

Hanno scelto MedCon

 

Dal 1995 esperti in software ERP, WMS ed EAM, possiamo proporvi soluzioni che possono essere avviate con un progetto semplice e veloce, in svariati settori industriali e commerciali.

PRODUCTS & SERVICES

  • HxGN EAM
    Enterprise Asset Management
  • MedCon
    Medical Consignment Management System
  • MedConDis
    Medical Consignment Management System – Distributor
  • MedConPim
    Gestione degli inventari fisici
  • MedConWms
    MedCon Warehouse Management System
  • Supporto Validazione Sistemi Informativi
  • Sviluppo Web Applications

PARTNERS

 

 

 

 

PANSOFT COMPANY PROFILE
Download brochure

Pansoft Srl
Sede legale: Via F. Juvara, 25 - 22063 Cantù (CO)
Sede operativa: Via Grandi, 28 - 22063 Cantù (CO)
Tel. +39 031.714710 - Fax +39 031.715209 - Email: pansoft@pansoft.it
P.IVA E C.F. 02195530130 - Registro delle imprese di Como-Lecco n. 02195530130 - Capitale sociale: € 26.000,00 - REA CCIAA CO-LC n. 246209
  • LinkedIn
  • Mail
  • Privacy Policy
  • Crediti
Scorrere verso l’alto
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.
Privacy Policy Accept
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessario
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.