• Brochure
  • Referenze
  • Partners
  • Lavora con Noi
Pansoft Srl
  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
      • HxGN EAM
        Enterprise Asset Management
      • MedCon
        Medical Consignment Management System
  • Servizi
  • News
  • Contatti
  • Italiano
    • English
    • Italiano
  • Menu Menu
  • LinkedIn
  • Mail

MedConWms – MedCon Warehouse Management

L’applicazione della famiglia MedCon per la gestione fisica del magazzino “medicale”; Warehouse Mapping, Ricevimenti in area arrivo, Trasferimenti in area stock o Quarantena, indicazione dell’Ubicazione di stoccaggio, Gestione “Celle” (es. Washers), Picking, Shipping, Gestione Loaners e Kit.

MedConWms – Caratteristiche generali

MedConWms è una soluzione per la gestione operativa del magazzino, pertanto i processi di:

  • Ricezione merci nell’area di ricevimento
  • Trasferimento stoccaggio in locazioni e/o ambienti protetti (ad es. area di Quarantena, ambiente di Sanificazione, Celle Frigorifere, ecc.)
  • Determinazione ubicazioni ottimali
  • Conferma stoccaggio
  • Prelievi
  • Reintegri Interni
  • Inventario Fisico
  • Conte cicliche e riconciliazioni  gestiti in modo da garantire in ogni istante e per ogni confezione la tracciabilità/rintracciabilità completa dei lotti/serial number movimentati.

MedConWms – Funzionalità avanzate

Ricezione merci

RICEVIMENTO – Ricezione merci (pezzi, confezioni, scatole, kit, bancali,…) nell’area di ricevimento del Magazzino.

Per ricevimento merci si intende la fase operativa relativa all’entrata dei flussi di beni all’interno del magazzino. Le funzionalità di ricevimento possono essere effettuate tramite lettura dei barcode oppure con l’inserimento manuale dei dati (per es. quando non è leggibile il barcode).

Una volta ricevute le consegne dei fornitori, si passa alle procedure di controllo, verificando che le merci coincidano in termini di quantità, modello e caratteristiche.

Si procede quindi alla conferma dell’arrivo delle merci in conformità all’ordine.

Quarantena delle merci

Dopo la fase di ricevimento e verifica delle merci arrivate, a seconda del tipo di unità di carico, si valuta la necessità di realizzare un’ispezione più minuziosa. Qualora fosse necessario svolgere dei controlli extra che richiedono più tempo, è necessario disporre di un’area di quarantena dove svolgere queste operazioni senza “bloccare” le altre fasi.

La soluzione MedConWms permette quindi di trasferire le merci arrivate in una zona dedicata, generalmente chiamata di quarantena.

Stoccaggio delle merci

Dopo le operazioni di ricevimento si procede alla allocazione delle merci all’interno del magazzino, ovvero la disposizione delle unità di carico all’interno dei sistemi di stoccaggio, è uno degli aspetti che maggiormente incide sull’efficienza logistica di un’impresa.

La Soluzione MedConWms permette:

  • Assegnazione automatica dell’area di stoccaggio delle merci attraverso l’attivazione delle funzionalità che determinano le regole di magazzinaggio
  • Assegnazione Manuale dell’area di stoccaggio sia nel caso di non attivazione delle regole di assegnazione di magazzinaggio, che nei casi in cui si voglia decidere per una assegnazione differente da quella proposta dalla soluzione.

Gestione Picking list

L’applicazione MedConWms permette di ricevere le liste di richieste di prelievo (Pick-list) direttamente dai sistemi informativi alimentanti (sistema gestionale aziendale, ERP, ecc.) e registrarle sul suo database.

A questo punto, il responsabile di magazzino è in grado di interrogare singole richieste o gruppi di richieste, visualizzando interattivamente lel liste di prelievo.

In mancanza di interfacce dirette con le applicazioni gestionali aziendali e MedConWms, le liste di prelievo potranno comunque essere gestite in modo manuale attraverso la lettura dei barcode dei documenti prodotti da applicazioni esterne.

Load/Download celle (es. Washer)

Trasferimento stoccaggio in locazioni e/o ambienti protetti (ad es. ambiente di Sanificazione, Celle Frigorifere, ecc.)

Quando si ricevono materie prime, come prodotti alimentari o farmaceutici della catena del freddo oppure se si gestiscono merci pericolose: in questo caso bisogna verificare la conformità dei prodotti ricevuti con le norme relative agli imballaggi e ai procedimenti di carico e scarico.

La soluzione MedConWms ha le funzionalità per gestire questo tipo di problematica.

Perchè scegliere MedConWms

Il valore aggiunto di MedConWms risiede nella capacità di definire i processi di movimentazione dei materiali in modo altamente flessibile e configurabile.

Questo tipo di architettura permette la massima flessibilità nella fase di ottimizzazione del processo logistico e riconfigurazione dei Work Flow qualora eventi esterni (il mercato) o esigenze interne (modelli organizzativi) lo richiedano.

Con MedConWms si può operare sia in modo “cartaceo” sia tramite terminali radiofrequenza con lettura delle Etichette Lineari e QR Code, ma è anche predisposto per la tecnologia RFID.

MedConWms consente, in aggiunta alla normale gestione di riservatezza, di definire diversi livelli di sicurezza associati alla tipologia / funzione di ogni singolo utente, in modo tale da gestire una gerarchia di autorizzazioni legata agli effettivi compiti assegnati.

MedConWms è integrabile con strumenti di “workflow” e di “business intelligence” sui dati aziendali; questo permette alla soluzione di essere uno strumento operativo e di “decision support”.

MedConWms è disponibile nelle lingue italiano e inglese e Pansoft garantisce assistenza e supporto locale direttamente.

Scopri le altre soluzioni Medcon

L’applicazione della famiglia MedCon che permette ai Distributori di materiale in Consignment e in Vendita di gestire tutti i processi Logistici fino alla Fatturazione.

Vai alla pagina MedConDis

L’applicazione della famiglia MedCon per la gestione degli inventari fisici di magazzino, sia in Consignment che di magazzino interno.

Vai alla pagina MedConPim

MedCon è l’applicazione WEB di Pansoft che consente di controllare i flussi relativi al processo di gestione del Consignment soddisfacendo e salvaguardando in modo sicuro e totalmente trasparente sia le esigenze delle company fornitrici che quelle delle ASL/Cliniche/Ospedali utilizzatori dei prodotti/lotti in Consignment.

Vai alla pagina MedCon

Hanno scelto MedCon

 

Dal 1995 esperti in software ERP, WMS ed EAM, possiamo proporvi soluzioni che possono essere avviate con un progetto semplice e veloce, in svariati settori industriali e commerciali.

PRODUCTS & SERVICES

  • HxGN EAM
    Enterprise Asset Management
  • MedCon
    Medical Consignment Management System
  • MedConDis
    Medical Consignment Management System – Distributor
  • MedConPim
    Gestione degli inventari fisici
  • MedConWms
    MedCon Warehouse Management System
  • Supporto Validazione Sistemi Informativi
  • Sviluppo Web Applications

PARTNERS

 

 

 

 

PANSOFT COMPANY PROFILE
Download brochure

Pansoft Srl
Sede legale: Via F. Juvara, 25 - 22063 Cantù (CO)
Sede operativa: Via Grandi, 28 - 22063 Cantù (CO)
Tel. +39 031.714710 - Fax +39 031.715209 - Email: pansoft@pansoft.it
P.IVA E C.F. 02195530130 - Registro delle imprese di Como-Lecco n. 02195530130 - Capitale sociale: € 26.000,00 - REA CCIAA CO-LC n. 246209
  • LinkedIn
  • Mail
  • Privacy Policy
  • Crediti
Scorrere verso l’alto
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.
Privacy Policy Accept
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessario
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.